Al Salone di Parigi 2018 che ha aperto finalmente i battenti Porsche ha svelato a nuova generazione del Suv Macan, già disponibile in Italia. Equipaggiato con un motore 4 cilindri turbo benzina di cilindrata 2.0, con camera di scoppio a geometria ottimizzata e filtro antiparticolato per motori a benzina, il nuovo Porsche Macan è in grado di sviluppare 245 CV di potenza e fino a 370 Nm di coppia, accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi con cambio a doppia frizione e 7 rapporti e raggiungere una velocità massima di 225 km orari.
Disponibile nelle nuove tinte di carrozzeria, Verde Mamba Metallizzato, Argento Dolomite Metallizzato, Blu Miami e Gesso, il nuovo MAcan vanta un nuovo assetto del telaio, trazione integrale attiva, una ricca dotazione di serie che comprende il nuovo Traffic Assist, con Cruise Control adattativo per rendere il viaggio in auto più rilassante a velocità fino a 60 km/h, e che accelera e frena in modalità semi-automatica, aiutando il conducente a rimanere all'interno della corsia di marcia.
Per quanto riguarda il design, spiccano sul nuovo Macan nuove luci a LED a effetto 3D nella sezione posteriore, nuove luci di stop a quattro punti, un frontale rivisto, più largo, e la fiancata che accoglie pneumatici standard da 18 pollici (che arrivano fino a 21 pollici), mentre all'interno spiccano la navigazione online con cloud Here e una serie di funzionalità digitali, accessibili attraverso lo schermo touch full HD da 10,9 pollici (prima era di 7,2 pollici). Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 61.763 euro.
Video: Nuovo Porsche Macan al Salone di Parigi 2018