Renault lancia il suo nuovo ed elegante pick up battezzato Alaskan. Decisamente imponente e aggressivo nelle linee, ma comunque capace di rendere l'idea dell'eleganza, spicca su questo nuovo pick up un cofano con grossa calandra centrale e una capacità di carico fino a una tonnellata. Spazioso ma anche molto confortevole a bordo, in grado di districarsi tra i tragitti più complicati grazie anche alle diverse nuove tecnologie di bordo di cui è dotato, il nuovo Alaskan vanta diverse motorizzazioni.
Tre le motorizzazioni disponibili al momento del lancio, tutti diesel e che comprendono i dCi 160, dCi 190, disponibile nelle versioni con cambio manuale e automatico, trazione integrale, sospensioni 5-link. Probabilmente, secondo le indiscrezioni circolanti, in un secondo momento potrebbero arrivare ulteriori motorizzazioni ma al momento si tratta di una notizia che non trova alcuna conferma.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il nuovo Renault Alaskan sarà disponibile dal prossimo mese di novembre in quattro livelli di equipaggiamento, Life, Zen, Intens, Executive, con prezzi a partire da 27.600 euro.
Video: Renault Alaskan pick up