Per festeggiare i 40 anni di Renault Sport, la Casa francese lancia una serie speciale della sua Clio, decisamente molto più sportiva, denominata Rs 18 e particolarmente distinguibile per i tratti estetici. Caratterizzata da una esclusiva livrea nera con elementi in Giallo Syrius, la nuova Clio RS 18 è basata sulla RS 220 EDC Trophy con motore 1.6 turbo da 220 Cv e funzione di boost.
La nuova Clio e RS 18 si distingue all'esterno anche per la presenza degli adesivi grigi RS sulle fiancate e sul tetto, per il paraurti anteriore specifico, le modanature laterali in Sirius Yellow, il diffusore e i cerchi dedicati e il logo Renault sul frontale in nero. Una volta all'interno, invece, l'esclusività di questa versione sportiva della Clio RS emerge dalla soglia della porta con il marchio RS numerato, dal volante e dai sedili in pelle ed Alcantara, dalle bocchette di ventilazione in fibra di carbonio oltre che dai tappeti in moquette Renault Sport. Il lancio è previsto nel primo semestre dell'anno.
Passando alle motorizzazioni, sotto il cofano di questa versione sportiva della Clio è montato il 2.0 turbo da 220 CV con la funzione di overboost che porta la coppia motrice massima a 280 Nm. Il telaio è stato ribassato e irrigidito, gli ammortizzatori anteriori montano un sistema di compressione idraulica, mentre l’impianto di scarico di serie è Akrapovic, capace di assicurare una sonorità sportiva e contribuire al raggiungimento di prestazioni decisamente elevate e gli ammortizzatori con arresti di compressione idraulici sono posizionati sull'avantreno.
Video: Nuova Renault Clio RS 18