La Renault Kangoo è la fortunata MPV francese venduta dal 1997 a oggi in ben due milioni di esemplari. Finalmente è arrivato il momento di un rinnovo radicale dell’immagine e delle dotazioni.
La nuova versione presenta una lunghezza di 4,2 metri e 18 centimetri in più rispetto al modello visto sulle strade finora. Questo allungamento si rivela proficuo all’interno dell’abitacolo, visto che l’abitabilità è ulteriormente aumentata e la gestione dello spazio interno è decisamente migliorata. Sul piano del comfort sia la climatizzazione che l’insonorizzazione risultano essere perfezionate e rendono la vita all’interno della vettura ancora più piacevole.
Il bagagliaio contiene fino a 660 litri a cui si aggiungono altri 77 litri sparpagliati nei vari portaoggetti e vani nascosti nell’abitacolo, utilissimi per conservare qualsiasi tipo di oggetto pronto all’uso.
Per quanto riguarda i motori, l’auto è fornita con il propulsore da 1,5 litri Dci, disponibile nelle potenze di 70 cavalli, 85 cavalli e 105 cavalli.
Volendo si possono avere anche con filtro antiparticolato, in modo da tenere le emissioni inquinanti sotto la quota di 140 g/Km di anidride carbonica. Il motore da 105 cavalli ha un picco di coppia di 240 Nm e un consumo medio sul ciclo combinato di 5,5 l/100Km.
Video: Nuova Renault Kangoo 2008 - presentazione interni ed esterni