Renault è in gran fermento, e così non si limita alla presentazione della nuova Twingo, che beneficia di un profondo restyling estetico ancor prima che contenutistico. Arriva anche il rinnovamento del crossover Koleos, vettura fresca di rinnovamento ce adesso si rifà completamente il look.
Gli stabilimenti dove verrà costruita restano i Renault-Samsung Motors di Busan. Da noi in Italia la Koleos MY 2012 sarà disponibile un po' per tutti i gusti: avrete disponibili le versioni 4x2 e 4x4. Ci saranno gli allestimenti Dynamique e Luxe. Costerà 28.500 euro, prezzo che va a salire a seconda delle vostre esigenze.
Le prime novità si notano limitatamente al frontale, che adesso si presenta con un'estetica decisamente più dolce e aerodinamica. Gode di una calandra trapezoidale con listelli cromati. Modificati anche i fari che si presentano decisamente più sottili e uniti, per poi proseguire lungo il cofano. Restyling che ha anche riguardato la parte inferiore, rivista e dotata di un'apertura di raffreddamento più ampia.
Sempre a livello estetico si notano i nuovi specchi retrovisori, provvisti di luci di svolta a tecnologia LED. I motori sono i già noti diesel 2.0 dCi 150 e 175 CV, in grado di offrire le stesse prestazioni di prima pur riducendo le emissioni di CO2 da 165 a 148 g/km di CO2 per il dCi 150 e da 174 a 166 g/km per il dCi 175.
Meno interessanti i risparmi sui consumi, che si attestano ora su 5,7 l/100 km per la 4x2 da 150 CV e a 6,4 l/100 km nella versione 4x4. Forse si poteva fare qualcosa in più in questo senso, ma restano comunque dati di tutto rispetto.
Vide Nuova Renault Koleos Restyling: 2011
Video interni Nuova Renault Koleos Restyling