Renault è in vena di modifiche per quel che riguarda le sue vetture, e uno di questi restyling riguarda direttamente uno dei modelli più apprezzati. Ci riferiamo al crossover Koleos che si rifà il look per la seconda volta consecutiva dopo il rinnovo di poco più di un anno fa.
Con questo nuovo restyling le novità riguardano ancor di più l'estetica, con linee che si avvicinano sempre più verso i modelli occidentali. La vettura resta di costruzione nell'impianto sudcoreano Renault-Samsung Motors di Busan.
Non si sa ancora nulla riguardo i prezzi, bisognerà aspettare la sua commercializzazione che inizierà entro la fine di quest'anno. Le modifiche maggiori si notano quando si guarda la vettura frontalmente. Nel complesso la sensazione è di una vettura decisamente più accattivante, con linee morbide che conquisteranno soprattutto gli amanti di vetture dalle linee moderne e originali.
In questo restyling per la Koleos si è scelto di adottare una calandra trapezoidale con listelli cromati. I fari risultano più assottigliati e vicini, protendendosi verso il cofano. Per quel che riguarda la parte inferiore la novità è costituita da un nuovo disegno impreziosito da un'apertura di raffreddamento maggiore. Tutti nuovi gli specchi retrovisori che dispongono di luci di svolta con tecnologia a LED.
Nessuna novità per quel che riguarda i propulsori: ci sono i Diesel dCi 150 e 175 CV da 2.000 cc, che mantengono inalterata coppia e potenza. Consentono però adesso di produrre meno emissioni di CO2 da 165 a 148 g/km di CO2 per il dCi 150 e da 174 a 166 g/km per il dCi 175. Minore la differenza sui consumi che al momento sono di 6,3 l/100 km per la 4x2 150 CV e 6,6 l/100 km per le 4x4 150 e 175 CV. Tutte vetture con trasmissione integrale di marchio Nissan.
Video Nuova Renault Koleos restyling 2011: su strada
Video: esterni Nuova Renault Koleos restyling 2011