Altro che mercato difficile, Renault crede fortemente nell'elettrico al punto da sfornare una nuova versione dell'auto francese 100% elettrica Renault Zoe. Si tratta di una vettura che dispone di una estetica molto pulita e assolutamente sportiva, capace di proiettare i suoi clienti nel futuro, un futuro che un po' tutti si augurano siano caratterizzati dalla mobilità a zero emissioni.
La Renault Zoe Zen dice tutto già dal nome, che evoca pace, calma e perchè no compenetrazione con la natura. E infatti parliamo di un'auto ecologica che sceglie il colore azzurro, per infondere tranquillità, così come una serie in interni assolutamente dedicati a benessere e al relax.
Oltre all'estetica, la nuova Zoe Zen sorprende con funzioni ambientali come il precondizionamento, che porta l'abitacolo alla temperatura desiderata nel momento in cui il conducente entra nella vettura. Il tutto grazie a una impostazione basata sull'orario di arrivo. La mattina prendete l'auto per andare a lavorare alle 8? la vostra Zena, adeguatamente programmata, vi farà trovare un ambiente ideale. Siete al mare e avete intenzione di tornare a casa per le 13? Per quell'ora non troverete un inferno nel'abitacolo ma una temperatura perfetta.
L'aria viene purificata dal filtro antiparticolato a carbone attivo, e un efficace sistema elettrico diffonde aromi attivi di varia natura, in base al momento della giornata.
Il prezzo della Zoe Zen è di 23.650 euro, più 79 euro mensili della batteria.
Renault Zoe Zen 2013: prezzo e optional dedicati al benessere
Renault Zoe Zen 2013: prezzo e optional dedicati al benessere