Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte 2009 la gamma Ecomotive di Seat Altea, Altea LX e Leon. Dotata di motore 1.6 TDI da 105 CV, grazie al sistema common rail di iniezione del gasolio, alla funzione Start/Stop, al recupero dell’energia e ai rapporti più lunghi del cambio, il tutto combinato con l’ausilio di pneumatici a basso livello di attrito e l'indicatore di marcia consigliata nel quadro strumenti, la nuova gamma Seat promette grandi prestazioni.
I modelli Altea e Altea XL Ecomotive avranno sotto il cofano lo stesso motore common rail e vanteranno emissioni di anidride carbonica entro i 119 g/km. Entrambe i modelli saranno disponibili negli allestimenti già noti Reference e Style: il primo con una discreta dotazione di sicurezza comprensiva di ABS, TCS, ESC + EBA, cerchi da 15", computer di bordo, climatizzatore e CD con MP3.
Mentre il secondo vi aggiunge i fari fendinebbia con funzione di svolta, specchietti elettrici ripiegabili e riscaldabili, regolatore di velocità, ingressoUSB e cerchi da 16". La Leon, invece, vanta emissioni di CO2 di soli 99 g/km, pari a quelli della nuovaVW Golf BlueMotion e di ben 20 g/km inferiori rispetto alle versioni dotate del 1.9 TDI 105 CV.
Video: Seat Altea 2009- Precedente modello
Video: Seat Leon Ecomotive