Al Salone di Ginevra 2018 Renault lancia la nuova Cupra e-Racer, vettura da corsa a propulsione 100% elettrica, modello che va ad affiancarsi alle altre novità della Casa, dalla Cupra Ateca, alla Leon Cupra R ST. La nuova Cupra e-Racer rappresenta il risultato di un grandissimo impegno profuso non solo per rendere questa vettura sportiva al massimo ma anche per renderla poco inquinante e molto eco friendly.
Si tratta, infatti, come accennato, del primo modello Turismo da gara 100% elettrico al mondo che rappresenta un nuovo modello da corsa per il mondo pulito ed efficiente dei Campionati TCR, come hanno spiegato dalla stessa Casa. La nuova Cupra e-Racer è equipaggiata con un modulo powertrain elettrico capace di raggiungere una potenza di 408 CV, he possono arrivare fino a ben 680 CV. Per quanto riguarda le prestazioni, la Cupraa e-Racer è in grado di raggiungere una velocità massima di 270 km/h e di accelerare 0-100 km/h in appena 3,2 secondi e 0-200 km/h in soli 8,2 secondi.
La Cupra e-Racer integra, inoltre, un sistema di nuova concezione per la visione posteriore grazie alla dotazione di tre telecamere che sostituiscono gli specchietti esterni della vettura, permettendo così di vedere direttamente il quadro strumenti.
Video: Nuova Cupra e-Racer 2018