La Seat Ibizia Cupra di prepara a debuttare sul mercato il prossimo gennaio con una nuova motorizzazione, n 1.8 TSI da 192 CV e 320 Nm di coppia massima capace di portare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e poi fino a 235 km/h, consumando 6 L/100 km. Juergen Stackmann, presidente Seat, ha dichiarato che “La Ibiza Cupra è una vera icona del nostro marchio, la connettività è ora più innovativa, i nuovi interni e la qualità migliorata sono un chiaro esempio della velocità con cui ci stiamo evolvendo”.
Cambia decisamente poco per quanto riguarda il design e qualche piccola novità si nota esclusivamente nei dettagli: nuovi i fari bi-xeno di serie, l'estrattore posteriore nero opaco che incornicia lo scarico trapezoidale; nuova , all’interno, la plancia caratterizzata da materiali migliori e con maggiori possibilità di personalizzazione, nuovo il sistema di infotainment 'Full Link' che integra Android Auto, Apple CarPlay e il Mirror Link sviluppato da Samsung.
La nuova Cupra in vendita dal prossimo anno presenta cerchi in lega da 17 pollici, sospensioni elettroniche Selective Suspension che vengono gestite dal Drive Profile Cupra, un sistema che regola diversi parametri dell'auto, da acceleratore, a sterzo, differenziale XDS, controllo della stabilità, a seconda dello stile di guida. La nuova Cupra sarà in vendita con prezzi a partire da 21.500 euro
Video: Seat Ibiza Cupra 2015