Disponibile nelle concessionarie con le consegne ufficiali che partiranno dal prossimo mese agosto, la Skoda Citygo torna completamente rivista. Novità si notano da un punto di vista estetico; nell'abitacolo, dove spiccano una serie di dispositivi di infotainment e sicurezza avanzati; e nei motori.
Più lunga di 34 mm rispetto al modello precedente, con un bagagliaio da 251 litri, la nuova Citygo è disponibile nelle versioni tre e cinque porte e in quattro allestimenti diversi, Active, Ambition, Style e Design Edition. Da u punto di vista estetico, si rinnova il paraurti anteriore ridisegnato, nuovo il cofano motore,l nuova la calandra del radiatore, nuovi i gruppi ottici dotati di luci diurne a Led e quelli posteriori bruniti.
Passando alle motorizzazioni, la nuova Citigo è equipaggiata con due motori benzina tre cilindri 1.0 da 60 e 75 cv ed è disponibile anche la versione a gas naturale G-TEC tre cilindri da 68 cv, tutte dotate di City Safe Drive che si attiva automaticamente ad una velocità compresa tra i 5 ed i 30 km/h. Quando e se viene rilevato un urto imminente, l'impianto frenante viene predisposto all'intervento e il sistema idraulico di assistenza in frenata diventa più sensibile.
Disponibili di serie, tra le altre dotazioni, quattro airbag, controllo elettronico di stabilizzazione ESC, la regolazione antislittamento, il servosterzo elettromeccanico cinture di sicurezza a tre punti e a bordo i sistemi di infotainment Blues e Swing. Per quanto riguarda, infine, i prezzi, la nuova Skoda Citygo si potrà acquistare con prezzi a partire da 10.220 euro, che arrivano fino ai 13.360 euro per la versione top di gamma.
Video: Nuova Skoda Citygo 2017