Da poco è stata presentata la versione berlina della nuova Skoda Fabia ed è già pronta l’immissione sul mercato della Fabia Wagon, che punta ad allargare l’offerta dando maggiori soddisfazioni a chi necessita di un’auto confortevole e spaziosa in versione familiare.
Rispetto alla berlina, la Fabia Wagon presenta come carattere differenziante le barre longitudinali sul tetto a marcare la facilità di caricare anche esternamente portapacchi addizionali o supporti per surf, biciclette o bagagli ingombranti. Il bagagliaio giova ovviamente della struttura da station wagon e arriva alla capienza di 480 litri, 54 in più rispetto alla berlina. Il piano di carico ha la lunghezza di 960 millimetri dal portellone ai sedili posteriori, mentre la lunghezza totale dell’auto è di 4,24 metri.
I motori disponibili sono gli stessi della berlina: quattro propulsori a benzina consistenti nel 1.2 da 60 e 70 CV, il 1.4 da 86 e il 1.6 da 105 CV e tre turbodiesel, i 1.4 da 70 e 80 CV e il 1.9 da 105 CV con filtro antiparticolato optional.
Volendo è possibile richiedere per i motori a benzina a cilindrata inferiore anche la doppia alimentazione a GPL.
Gli allestimenti disponibili sono quattro: Base, Style, Sport e Comfort. Il prezzo della versione station wagon è di 630 euro in più rispetto alla berlina, ossia 10.610 euro della versione base con motore 1.2 da 60 CV fino a 18.520 euro della top di gamma 1.9 TDI Comfort FAP.
Video: Nuova Skoda Fabia Wagon - presentazione caratteristiche