Ottima abitabilità e confort interno per passeggeri e guidatore, abitacolo da sette posti, motori prestanti: si presenta così la Skoda Kodiaq, nuovo suv che sarà in vendita a partire dall’inizio del prossimo 2017. I prezzi di vendita dovrebbero partire da 27.000 euro per il cuore di gamma rappresentato dal turbodiesel 150 Cv a 2 ruote motrici posizionato attorno a 30.000 euro. Cinque, in totale, i motori disponibili, decisamente prestanti ma anche molto parchi nei consumi: si tratta dei tre benzina turbo TSI 1.4 e 2.0, e dei due TDI 2.0 con potenze comprese fra 125 e 190 Cv, accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti o un automatico DSG a 6 oppure 7 rapporti, con le varianti a trazione anteriore o 44.
Lunga 4,70 metri e larga 1,88, la Kodiaq è dotata di un bagagliaio capace di misurare da 720 (in configurazione a cinque posti) a 2.065 litri (in quella di massimo carico), integra un impianto di infotainment che prevede uno schermo del sistema multimediale diverso rispetto agli altri modelli della Casa, totalmente in vetro con i selettori rotativi come unici pulsanti fisici e tutto il resto sarà touch.
Questo sistema è integrato in una plancia piuttosto elegante caratterizzata da un design particolare: è, infatti, divisa in due parti simmetriche dallo schermo dello Skoda Connect e vede lo sviluppo verticale delle quattro bocchette per l'aerazione, due centrali ai lati del touch screen, le altre alle estremità. Volante e sportelli, invece, si presentano particolarmente simili a quelli della Skoda Superb.
Video: Interni nuova Skoda Kodiaq