E’ ufficialmente in vendita sul mercato italiano con prezzi a partire da 30.940 euro la nuova Octavia Scout, nuovo allestimento che si fa notare tanto da un punto di vista estetico quanto per alcune caratteristiche tecniche specifiche come trazione integrale di serie e altezza da terra aumentata. Partendo dal design, questo nuovo allestimento della Scout si presenta più lunga e larga nella carreggiata posteriore (+ 30 mm per un totale di 1.539 mm) rispetto al modello precedente, e con un passo aumentato a 2.680 mm, vanta protezioni sottoscocca anteriori e posteriori con finitura argento, modanature protettive laterali in tinta con la carrozzeria, protezioni in materiale plastico per i componenti sottoscocca, per il circuito frenante e per le tubazioni del carburante.
Passando al frontale, spiccano la calandra più larga, fari full Led con sistema d'illuminazione adattivo, fendinebbia posizionati nell'ampia presa d'aria inferiore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, per la nuova Scout sono previste unità turbodiesel 2.0 TDI Euro 6 da 150 e 184 Cv, quest'ultima con cambio DSG a 6 rapporti, con sistema di trazione integrale capace di assicurare una efficiente dinamica di marcia.
Per quanto riguarda, infine, le dotazioni troviamo il volante rivestito in pelle a 3 razze riscaldabile con comandi multifunzione, sedili anteriori riscaldabili e dotati di speciali rivestimenti in tessuto con tecnologia Thermoflux, cioè traspiranti e contraddistinti da una permeabilità dell'aria e del vapore due volte più elevata rispetto ai rivestimenti in un materiale tradizionale.
Video: Skoda Octavia Scout 2017