La Nuova Suzuki Swift Sport è una vettura capace di regalare su strada molte più emozioni di quel che si potrebbe pensare. Una vettura che al momento è disponibile soltanto in versione 3 porte, ma che nel 1012 arriverà anche nella variante a 5. Una versione che farà la felicità di coloro i quali non pensano soltanto all'aspetto sportivo della vettura ma che vogliono anche la sua comodità e funzionalità.
Si tratta di una vettura che a dispetto della sua anima sportiva, mostrata a cominciare dal nome e per finire con prestazioni e indole, è in grado di regalare comodità e relax. Interessante la presenza di fari allo xeno, di serie e con lava fari e dei cerchi da 17" a cinque razze triple.
Il motore è uno degli elementi che meglio mostra l'anima di questa vettura. Il 1.6 aspirato dispone di una dinamica di tutto rispetto, con il quale potrete spingere sull'acceleratore in sicurezza. La Swift Sport ha un motore veloce che ne esalta l'anima sportiva mantenendosi comunque stabile e affidabile. Il motore è in grado di regalare emozioni con il suo propulsore capace di stupire non poco se portato al di sopra dei 4.000 giri/min.
Se c'è un pregio particolare di questi propulsore, infatti, è quello di essere un 16V che magari non entusiasma ai bassi regimi e invece si esalta se portato sui 4.500/5.000 giri. La Suzuki Swift Sport è una vettura che certamente saprà ritagliarsi un posto importante nel cuore degli appassionati, puntando forte su un'anima dinamica che però non si limita alle prestazioni, ma che concede molto alla qualità generale. Con la versione 5 porte poi, la forbice della clientela potenziale non potrà che allargarsi.
Video Nuova Suzuki Swift Sport 2011: test drive e prova
Video Nuova Suzuki Swift Sport 2011: prova su strada e test drive