I prezzi sono ancora tutti da scoprire, ma quel che è certo è che Suzuki decide di mettere mano alla sua offerta già sostanziosa arricchendo il parco della nuova Swift.
L'occasione per far vedere i frutti del lavoro è il Salone di Francoforte aperto in questi giorni nella città tedesca, che sarà teatro della versione sportiva denominata senza troppa fantasia Sport.
Molti di voi sapranno già di cosa si tratta, dal momento che stiamo parlando della versione di serie della concept car S-Concept, per intenderci quella che tutti hanno avuto modo di vedere qualche mese fa in occasione di un altro celebre Salone, quello di Ginevra.
Si tratta di uno sviluppo più che di una vera e propria innovazione del mezzo, che consegna al pubblico una versione rivista e ancora più interessante della vettura che per la prima volta ha messo le sue ruote sul mercato nell'ormai lontano 2006.
Passiamo alle caratteristiche: esternamente la Suzuki Swift Sport è lunga 389 cm, larga 170 cm e alta 151 cm, con un passo di 243 cm. Insomma si è allungata di 4 centimetri rispetto alla sua cugina standard.
Piccolo difetto il fatto che la Swift Sport sarà disponibile solo nella variante con carrozzeria a 3 porte. Sempre a livello estetico troverete i moderni fari anteriori allo xeno, oltre a una serie di dettagli aerodinamici nella carrozzeria che contribuiscono a certificare la sua immagine sportiva.
Sportività che all'interno ben si coniuga con la qualità, grazie alla presenza di volante in pelle, strumentazione a 5 quadranti e sedili anteriori sportivi. Il motore è il 1.6 VVT a benzina da 136 CV di potenza e 160 Nm di coppia con nuovo cambio manuale a 6 marce.
Video Nuova Suzuki Swift Sport al Salone di Francoforte 2011
Video Nuova Suzuki Swift su strada