Non smette mai di rinnovarsi la Suzuki Swift Sport, vettura che si presenterà in occasione del Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre con sotto il cofano un sorprendente motore 1.600 aspirato da 136 CV. Si tratta di una potenza che viene erogata a 6.900 giri/min, e una coppia di 160 Nm a 4.400 giri/min.
Ma il fiore all'occhiello di questa vettura è senza dubbio l'introduzione di un cambio manuale a 6 rapporti. Ma la tecnologia generale della meccanica si arricchisce della presenza di sospensioni posteriori.
La Suzuki Swift Sport ha il difetto non da poco di essere realizzata unicamente in variante a tre porte, cosa che farà storcere la bocca a coloro i quali anche da una comoda city car, nonostante le piccole dimensioni, vogliono l'agio delle porte posteriori per far scendere e salire i passeggeri.
Il motore dispone di una nuova tecnologia che consente una elargizione delle prestazioni in progressione, in modo da sfruttare al meglio possibile le capacità di allungo del 4 cilindri. Un motore che va detto, non sorprende certo sorprese particolari nella velocità massima, ma che vi consentirà buona reattività e divertimento.
Le dimensioni di questa nuova Suzuki Swift sono di lunghezza 3.890 mm, larghezza 1.695 mm, altezza 1.510 mm, passo 2.430 mm, carreggiate anteriori e posteriori di 1.470 e 1.475 mm.
La vostra sicurezza sarà garantita dal controllo elettronico di stabilità ESC e dai 7 airbag. che circondano tutto l'abitacolo. Insomma una vettura che fatte salve le limitanti tre porte, dovrebbe assicurare buone prestazioni e un'ottima dose di tecnologia capace di accontentare i palati più raffinati.
Video Nuova Suzuki Swift Sport 2011
Video Nuova Suzuki Swift Sport 2011 su pista