Arriva in questi giorni la nuova Suzuki Vitara e sulla versione rinnovata della Vitara debutta il nuovo motore 3 cilindri turbo benzina 1.0 da 112 CV della gamma Boosterjet, come il 1.4 da 140 CV, entrambi Euro 6d-temp. La nuova Vitara, stando a quanto reso noto, mantiene il suo carattere di autentico suv offrendo la possibilità di avere il sistema 4WD ALLGRIP Select su tutta la gamma, con qualsiasi combinazione di motore, cambio o livello di allestimento.
Disponibile in nuove tinte bicolore, col tetto nero a contrasto e in tre allestimenti, Cool, Top e Starview, il nuovo Vitara mostra si modifiche estetiche soprattutto sul frontale con accenti cromati sulla mascherina e dietro i nuovi gruppi ottici dal design 3D e tre file di LED; una volta allʼinterno spiccano inserti soft touch e dettagli brillanti argento su plancia, porte e console centrale.
Ciò che caratterizza particolarmente la nuova Vitara sono gli equipaggiamenti: per la prima volta, infatti, una Suzuki vanta diversi dispositivi di sicurezza come quello per il monitoraggio degli angoli ciechi, controllo delle manovre in retromarcia, sistema che riconosce i segnali stradali, trazione integrale Allgrip Select con sistema di controllo della velocità in discesa, ma non mancano le versioni a due ruote motrici. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Suzuki Vitara sarà in vendita con prezzi a partire da 20.980 euro, ma la promozione lancio abbassa il prezzo a 17.900 euro, Iva inclusa.
Video: Nuovo Suziki Vitara