Torna sul mercato rinnovata la Toyota Prius tra le vetture ibride più apprezzate nel mondo. La nuova Prius 2015, dal punto di vista estetico, ha molto delle precedenti versioni, dalla coda mozza, ma rialzata rispetto al frontale, alle aerodinamiche e pulite, senza dimenticare il sistema Solar Roof, il tettuccio apribile dotato di pannello solare e attivazione a distanza del climatizzatore, e i cerchi in lega da 15 o 17 pollici e i fari a LED.
La Prius 2015 è equipaggiata con motore 1.8 Hybrid Synergy Drive (HSD), tecnologia capace di coniugare un propulsore a benzina 1.8 VVT-i con due motori elettrici, per garantire una guida silenziosa e consumi bassi, oltre a emissioni di CO2 veramente contenute. A questo motore è abbinato l’innovativo cambio a variazione continua chiamato e-CVT e questa trasmissione è in grado di gestire il flusso di potenza dato dal propulsore a benzina e dai due elettrici, favorendo un’accelerazione regolare e senza sforzo.
Tre gli allestimenti disponibili per la Toyota Prius 2015: Active (27.850 euro), Style (28.850 euro) e Lounge (33.550 euro). Le differenze tra i primi due sono minime (i cerchi in lega da 17 pollici per l’allestimento Style e da 15 per l’Active). Il Lounge è superaccessoriato e, proprio per questo motivo, costa molto di più.
Video: Nuova Toyota Prius 2015