Non c’è dubbio: la Yaris è uno dei modelli più baciati dal successo che la Toyota abbia mai realizzato. Le sue forme rotonde e spaziose e la sua ottima affidabilità piacciono al pubblico che l’ha resa una delle compatte più acquistate degli ultimi anni. Per sostenere l’interesse intorno a questa vettura, al Salone di Francoforte Toyota ne presenta un nuovo allestimento caratterizzato da un fortissimo ricorso a tecnologia elettronica d’avanguardia.
Tra tutti i dispositivi integrati spicca il sistema audio e navigatore con schermo estraibile che dà modo al conducente di usare il GPS anche senza trovarsi in macchina e proseguire così l’ultimo tratto dell’itinerario a piedi. La partnership che ha permesso di dotare la plancia di questo apparecchio è quella con TomTom. Altre caratteristiche del sistema sono lo schermo sensibile al tocco mediante il quale si gestisce sia la navigazione satellitare che il sistema stereofonico con lettore di MP3, provvisto di porta USB e Bluetooth per interfacciare altri device digitali esterni.
Mediante download dal Web è possibile aggiornare le mappe e i punti di interesse.
La motorizzazione comprende sia il brillante propulsore da 1,3 litri a benzina che il più tranquillo diesel da 1,4 litri D-4D.
Video: Toyota Yaris - spot commerciale