La Volkswagen Up! è una creatura pensata e ideata per la città, e considerate le dimensioni non potrebbe essere altrimenti. ma non lasciatevi ingannare, perchè nonostante abbia nella compattezza un dei punti di forza, sarà una vettura in grado di stupirvi nel momento in cui deciderete di accomodarvi all'interno.
E' infatti la proporzione tra misure interne ed esterne uno dei punti di maggiore forza, e che la rende una vettura perfetta per chi vuole muoversi con agilità nel traffico cittadino non rinunciando alla possibilità di viaggiare in comodità trovandosi a proprio agio all'interno.
Esteticamente la nuova Volkswagen Up! non lascia moltissimo all'immaginazione, dal momento che è stata realizzata scegliendo linee particolarmente semplici ed essenziali. E' infatti la sua vocazione cittadina a ripercuotersi anche nell'estetica, e certo non può essere paragonata ad altre colleghe che dispongo di un design decisamente più accattivante.
Ma se le prime sorprese, come detto, arrivano dagli interni, è sempre tra le doti nascoste che bisogna cercare le qualità maggiori di questa vettura. Stiamo parlando di ciò che si trova sotto il cofano, vale a dire del motore tre cilindri da 999 cc di cilindrata e 75 CV della up!. Un motore che a giusto ragione è stato definito il mille più performante della sua categoria, e che saprà regalarvi non poche soddisfazioni.
Se infatti è indubbio che la up! dia il meglio in città, grazie a questo motore e ai suoi interni tutte le volte che vorrete fare qualche chilometro in più sarete perfettamente a vostro agio.
Video Volkswagen Up! 2011 test drive e prova
Video Volkswagen Up! 2011 prova e test