In questo inizio autunno sono molte le novità proposte dal mercato dell'auto, ma in particolare la clientela è interessata a due vetture che dovranno dimostrare di essere all'altezza delle aspettative e delle presentazioni di cui sono state protagoniste.
Parliamo della Citroen DS5, vettura che viene proposta a un prezzo decisamente sostenuto di partenza di 29.300 euro, e che costituisce un altro tassello alla panoramica di berline premium della casa francese per quel che riguarda la gamma Ds.
Una vettura che insieme all'altra francese Peugeot 3008 si propone come portabandiera nel segmento D della tecnologia tecnologia ibrida-diesel, patrimonio tecnico del Gruppo PSA. Una vettura che certamente ha già fatto molta proseliti e che non necessita di troppe presentazioni in virtù di una qualità superiore estetica , d'interni e tecnologica che la rende sicura protagonista del mercato.
Ma Volkswagen non sta con le mani in mano e rilancia con un modello che certo è differente da quello proposto dalla casa francese ma che ha tutte le possibilità di ritagliarsi una fetta importante come protagonista di questo fine 2011. Parliamo della up!, nuovo modello che ha visto un mercato particolarmente sovraffollato come quello delle citycar e non ha avuto il timore di dire 'anch'io'. La up! avrà un prezzo compreso fra i 10.600 e i 12.600 euro e si presenta nelle versioni speciali “white” e “black” con un motore 3 cilindri a benzina da 1.0 litro e 75 CV e navigatore integrato e portatile di serie.
L'anno prossimo invece debutterà la 5 porte a metano da 68 CV e dispositivo start&stop omologata con emissioni di CO2 pari a 79 g/km.
Video Citroen Ds5 2011 esterni
Video nuova Volkswagen up! prova su strada