La Volkswagen up! Promette molto bene, e per Volkswagen sarà una vettura destinata a togliere molte soddisfazioni sopratutto per un determinato tipo di clientela. Si tratta di una vettura lunga 3,54 metri, tre porte e motori tre cilindri da 60, 68 e 75 CV. Ma c'è la possibilità di avere anche il propulsore a metano
La Volkswagen Up! È una vettura che va a prendere il posto della Fox. Ma si tratta di una vettura profondamente rivoluzionata. Insomma sembra netta la volontà della Volkswagen di entrare a gamba tesa nel segmento delle piccole citycar che, va detto, fino a questo momento era stato un po' trascurato.
Per vederla in anteprima bisognerà attendere la presentazione al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre. Vedremo una vettura pensata per la non sempre ottimale configurazione a tre porte, stessa scelta delle precedenti Fox e Lupo. In questo caso però il corpo vettura sale a 3,54 metri.
Per poterci mettere su le mani in concessionaria, dopo l'esordio al Salone di Francoforte, bisognerà pazientare ancora un po' fino a dicembre, quando si renderà disponibile in tutti i mercati del Vecchio continente.
Potrete scegliere fra tre diversi livelli di allestimento, tutti con nomi ultra dinamici: take up!, move up!, high up!. Per quel che riguarda l'ultima versione citata, la migliore, ci sono due ulteriori sotto categorie speciali, up! black e up! white).
I motori disponibili sono il tre cilindri di 1.0 litro, da 60 o 75 CV e a doppia alimentazione benzina/metano da 68 CV e 79 g/km di CO2 (in versione BlueMotion Technology). Ma occhio anche all'arrivo della versione elettrica, pronta probabilmente nel 2013.
Video Nuova Volkswagen Up 2011 esterni
Video Nuova Volkswagen Up 2011: allestimenti