Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo 2010, ma le prime immagini e le prime notizie sulle novità della piccola Volkswagen Polo GTI iniziano a circolare. Forte dei suoi 180 CV sviluppati dal 1.4 TSI a doppia sovralimentazione, con cambio a doppia frizione DSG 7 marce e differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS, la nuova Polo GTI sembra catturare già l’attenzione di molti.
Disponibile nelle versioni 3 e 5 porte, la nuova Polo GTI avrà l’assetto corretto e abbassato di 15 millimetri e i cerchi da 17 pollici di diametro riprendono il disegno di quelli montati sulla Golf GTI, personalizzati anche la griglia a nido d'ape con bordo rosso e i sedili, di foggia sportiva e con tappezzeria a scacchi Jacky, mentre il volante avrà la parte inferiore appiattita.
Per ulteriori informazioni su maggiori dettagli che renderanno la versione ufficiale della vettura, e circa tempi e prezzi di commercializzazione, non resta che attendere la sua presentazione a Ginevra.