La Volkswagen Scirocco è un’auto molto attesa dagli amanti delle coupé che assorbono i tratti delle hatchback per ridefinirli in versione più carica di grinta e carattere. Tuttora non si sa moltissimo delle dotazioni e delle caratteristiche di questa vettura.
Quello che è certo è che avrà la piattaforma della coupé-cabriolet Eos. Sotto il cofano invece dovrebbe essere quasi sicuro trovare il 2.0 TFSI e, come diesel, il 2.0 TDI 170 CV, oltre ad altri propulsori non ancora dichiarati. Ad ogni modo sembra accertato che non ci saranno configurazioni di testate a sei cilindri e che non sarà disponibile nessuna versione con trazione integrale.
Le linee che si possono intuire dalle fotospia catturate durante i collaudi svelano la presenza di una calandra dalle grandi dimensioni, una fiancata con linea di cintura abbastanza alta e senza grandi bombature o dinamiche nel design, un posteriore con coda piuttosto bassa.
I muletti ritratti in prova sul circuito di Nurburgring da Worldcarfans preannunciano comunque ormai l’imminente rivelazione totale di tutte le caratteristiche: a questo punto c’è solo da aspettare una manciata di giorni...
Video: Volkswagen Scirocco - videospia