Si prepara a debuttare domani 28 marzo, in anteprima mondiale versione concept al New York International Auto Show, la nuova Volkswagen Atlas 2018 versione cinque porte, in un primo momento destinata solo al mercato dell'America settentrionale. Basata sulla piattaforma modulare MQB, la Atlas a cinque posti sarà equipaggiata con motori tecnologicamente avanzati, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale 4MOTION e sospensioni confortevoli.
Per quanto riguarda il design, la concept car si caratterizza soprattutto per il posteriore sportivo e compatto in stile coupè, mentre decisamente particolari sono i montanti posteriori, molto più inclinati rispetto a quelli della versione a sette posti. Tantissime le tecnologie di bordo che troveremo su questo nuovo suv, tra cui , il sistema di frenata anti collisione multipla, l’Active Info Display, il Cruise Control adattivo, il Front Assist, il Blind Spot Monitor e il Lane e Park Assist.
Hinrich J. Woebcken, Presidente e Amministratore Delegato di Volkswagen of America, Inc. ha dichiarato: “La Atlas sta dando una grande spinta a Volkswagen. Anche per questo siamo molto felici di dare il benvenuto nella nostra gamma SUV a questa nuova versione”.
Video: Nuova Volkswagen Atlas 2018