Ecco a voi l'attesissima Volkswagen e-up!, vettura in elettrica che completa ancor di più la gamma di un mezzo apprezzatissimo come quello della piccola tedesca. Una vettura che sembra pronta per fare il suo debutto in occasione del prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013).
Davvero grande curiosità per un mezzo, questa Volkswagen e-up! che sembra fatta apposta per chi ama le vetture da quattro posti elettriche e che dispone di un’autonomia di 150 km . Per merito della presenza di un sistema di carica veloce potrete ottenere la sua ricarica all’80% della capacità delle sue batterie.
Quanto ci vuole? Davvero poco: infatti uno dei problemi principali di questo genere di vetture sembra essere bypassato dal momento che ha bisogno unicamente di 30 minuti.
Il motore è posizionato nel vano anteriore della Volkswagen e-up!. Qui troviamo un propulsore elettrico con una potenza di picco di 82 CV e un’erogazione continua di 55 CV.
Volkswagen non smentisce le sue caratteristiche e anche per questa e-up! troverete tanta coppia. Parliamo di 210 Nm che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 14 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima non si può andare oltre un certo livello, considerato che è invece limitata a 135 km/h. Ci sono batterie agli ioni di litio da 18,7 kWh situate nel pianale e la presa di corrente si trova invece dietro al classico sportellino del serbatoio.
Nuova Volkswagen e-Up! 2013: velocit?á e accelerazione
Nuova Volkswagen e-Up! 2013: velocit?á e accelerazione