Grande novità per gli appassionati delle vetture Volkswagen.
La GT up!, vettura che aveva fatto fugace mostra di se lo scorso anno in forma di concept al Salone di Francoforte pare proprio che diventerà realtà.
E la notizia è sicuramente lieta considerato che in occasione della presentazione della stessa in forma di concept le lodi si sprecarono e dunque si intuì sin da subito che Volkswagena aveva colpito nel segno.
E allora la notizia che presto la vettura sarà disponibile per il commercio e che sbafrcherà sulle nostre strade non può che fare piacere.
L'auto in questione sarà prodotta in serie nel 2013 e utilizzerà la versione turbocompressa del 1.0 tre cilindri attualmente in gamma.
Che propulsore ci sarà sotto il cofano? Stando alle prime indiscrezioni, il motore della Volkswagen up! GT di produzione avrà 110 CV e 163 Nm di coppia massima e sarà accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce.
La notizia che la nuova Gt sarà realtà è erito del responsabile del centro ricerca e sviluppo della casa tedesca, Ulrich Hackenberg. L'occasione è stato naturalmente il Salone di Parigi dove lui stesso ha spiegato agli inglesi di Autocar che ormai manca poco anche l’arrivo il prossimo anno della up! elettrica. Niente male davvero.
Nuova Volkswagen Up! Gt: esterni
Nuova Volkswagen Up! Gt: novit?á