E’ stato ufficialmente presentato al Salone di Francoforte il nuovo suv Volkswagen T-Roc, dove la 'T' indica il richiamo ai modelli Tiguan e Touareg, fratelli maggiori di questa nuova vettura che hanno avuto grande successo sul mercato, e Roc deriva dall'inglese 'Rock' e indica il posizionamento crossover del modello, grazie all'agilità e al dinamismo che caratterizzano questa vettura. Il suv è disponibile in tinta bicolore, dotato di tanti sistemi di assistenza alla guida, come il Front Assist al Lane Assist di serie, e di una gamma motori che raggiunge potenze fino a 190 cv.
Caratterizzato da un design dinamico e all’avanguardia, il nuovo T-Roc, come dichiarato da Herbert Diess, presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa, rappresenta un nuovo riferimento nel segmento in forte crescita dei suv. Il nuovo suv T-Roc prevede versioni a trazione anteriore e integrale, motori Tsi sovralimentati a iniezione diretta di benzina di 1 e di 1,5 litri, con potenze comprese tra 95 e 150 cv e da turbodiesel Tdi di 1,6 litri con potenze di 95 e 115 cv.
In un secondo momento, la gamma dovrebbe essere completata anche da una versione Gti mossa da un'unità Tsi di 2 litri con 200 cv e da una variante con un powertrain ibido plug-in. Il lancio sul mercato europeo del nuovo suv di Casa VW avverrà nel mese di novembre di quest'anno, ma le prevendite inizieranno già questo mese.
Video: Volkswagen T-Roc- Presentazione ufficiale