Volkswagen Tiguan diventa più grande, allungandosi fino a 4,7 metri, con 11 cm in più di passo e una terza di fila di sedili per 7 posti a sedere, ben adatta, dunque, alle famiglie numerose che hanno bisogno di tanti posti a sedere. D’altro canto, abbattendo la seconda e terza fila di sedili si possono avere quasi 2.000 litri di capacità per il bagagliaio che vanta, tra l’altro, un pratico portellone che si apre elettricamente e in modo automatico passandovi sotto il piede.
Per quanto riguarda il comparto motori, sono due le unità disponibili su questa nuova vettura, entrambe 2.0 TDI a gasolio da 150 e 190 CV, abbinati di serie al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti, con il 150 CV disponibile sia a trazione anteriore sia a trazione integrale 4Motion.
Ricca la dotazione di sicurezza che comprende, tra gli altri sistemi, il Cruise Control adattivo, il sistema di frenata anti-collisione multipla con riconoscimento dei pedoni, climatizzatore a tre zone e navigatore con schermo da 8 pollici. Passando ai prezzi, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace è in vendita con prezzi compresi tra i 39.500 e i 46.650 euro.
Video: Volkswagen Tiguan Allspace