Volvo XC90 si presenta con un nuovo allestimento R-Design 2014, che già ha riscosso un certo successo. Cambiano lo stile e il design di questo nuovo suv che si presenta più moderno e aggressivo e dove spiccano griglia metallica anteriore, spoiler aggiunto al paraurti anteriore e doppio terminale di scarico cromato integrato nel paraurti posteriore. Ma la R-Design si caratterizza anche per la dotazione dei nuovi motori.
Si tratta di motorizzazioni Drive-E con potenza fino a 400 cavalli e telaio e sospensioni rinnovate. A richiesta si possono avere anche i cerchi in lega da 20". Sportivo anche l’abitacolo dove spiccano, invece, i sedili sportivi in pelle Nubuk, stesso materiale che riveste il volante e il cambio, contribuiscono a dare un aspetto più sportivo anche all’abitacolo.
Spariscono poi, dal centro della plancia, quasi tutti i tasti, perché ora i diversi comandi sono affidati al tablet da 12 pollici che permette di controllare in maniera elettronica le varie funzioni della vettura. Non solo R-Design ma Volvo ha anche annunciato l'arrivo dell’allestimento Inscription, orientata più sul lusso.
Video: Volvo XC90 R-Design