Scegliere un'auto per la mobilità sostenibile non è cosa facile. Vediamo quali sono le migliori vetture che offre il mercato. La Chevrolet Volt è stata eletta auto dell'anno 2012, e appartiene alla categoria delle auto elettriche ad autonomia estesa. Dispone di un piccolo motore a benzina entra in funzione quando c'è bisogno di ricaricare le batterie. Così avrete un'autonomia di più di 500 km in modalità elettrica e a emissioni (quasi) zero. Da € 44.350.
La Toyota Prius plug-inva ad arricchire la gamma Prius con un'auto che aumenta la durata in modalità EV. Basta una semplice presa da 220V per ricaricare le batterie ed arrivare a percorrere 20 km in modalità 100% elettrica. Da € 39.600.
Ottima anche la Renault Twizy, quadriciclo più che automobile, disponibile dall'anno scorso. Si tratta del veicolo elettrico più venduto in Italia con oltre 1400 veicoli, e il dato deve far riflettere. Ma non sorprende, perchè si tratta di un veicolo intelligente, bello e originale, grazie al quale coniugherete il comfort di un'0auto con l'agilità di un motorino. Non ha i finestrini, solo optional. Costa 6.900 euro.
Migliori auto elettriche 2013: confronto Volt, Prius e Twizy
Migliori auto elettriche 2013: confronto Volt, Prius e Twizy