L’Alfa Romeo 4C è una delle vetture più attese di questo 2013. Gli appassionati gongoleranno certamente nel pensare che la vettura in questione esiste già e non aspetta altro che mettersi in bella mostra in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013).
Parliamo di una spettacolare biposto italiana che sotto il cofano dispone di un motore centrale e trazione posteriore. L'Alfa Romeo 4C verrà assemblata all'interno dello stabilimento Maserati di Modena.
I primi esemplari saranno già messi in vendita nel 2013 sia da noi in Europa che in America. Proprio negli Stati Uniti caratterizzerà il ritorno ufficiale del Biscione dopo anni di assenza.
L’Alfa Romeo 4C che arriverà nelle mani dei fortunati acquirenti, non avrà nessuna, o quasi, differenza con il modello mostrato proprio in Svizzera due anni or sono.
Esteticamente sarà di lunghezza inferiore ai 4 metri, con una larghezza di 2 metri e un’altezza di 1,18 metri. Una vera sportiva, fin dalle dimensioni.
Il passo sarà inferiore ai 2,4 metri. Il motore è l'incantevole 1750 Turbo Benzina, vale a dire un nuovo 4 cilindri interamente in alluminio, capace di erogare la sua potenza alle ruote posteriori mediante un cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT. Una sportiva dalla grande personalità che ci consente di realizzare un pronostico facile facile: sarà una delle attrazioni principali del prossimo salone di Ginevra.
Alfa Romeo 4C 2013: al Salone di Ginevra
Alfa Romeo 4C 2013: al Salone di Ginevra