• Martedì 13 Marzo 2007 alle 13:05
Alfa Romeo 159 Sportwagon TI: abito sportivo per una station wagon di gran classe

Al Salone di Ginevra Alfa Romeo presenta i nuovi allestimenti della 159, auto di gran classe che non manca di appassionare sia gli alfisti più irredimibili che chi si mostra un po’ più indifferente al fascino delle produzioni italiane.

In casa Alfa, storicamente, la sigla TI è l’acronimo di “Turismo Internazionale” e si riferisce alla veste assunta dalle vetture che vogliono mostrare un animo sportivo senza rinunciare all’abitabilità e al comfort. Presso lo stand Alfa Romeo si può ammirare la nuova 159 Sportwagon TI. Immediatamente, se si conoscono le caratteristiche della versione base da cui deriva, si nota un assetto più basso, adatto a un comportamento su strada più agile e sicuro. I cerchi in lega da 19 pollici e gli pneumatici da 235/40 sono sui generis e garantiscono un’aderenza migliorata, mentre l’impianto frenante è potenziato e impiega freni a disco con pinze Brembo rosse capaci di offrire un controllo della decelerazione più sicuro e incisivo.

Il lato estetico è rivisitato, ovviamente, contribuendo fortemente a regalare un look dal sapore energico e brillante alla vettura. Tra i particolari si notano gli alloggiamenti degli spcchietti retrovisori in alluminio satinato, il terminale di scarico lucente e cromato, uno spoilerino anteriore che ben si lega alle minigonne laterali che assicurano una grande stabilità sulle velocità elevate, grazie anche al bel profilo areodinamico che si disegna sotto il paraurti posteriore.

Internamente, spiccano i rivestimeni in pelle nera con il logo Alfa Romeo rosso, per la gioia degli amanti del prestigioso marchio italiano.

Video dello spot della Alfa Romeo 159 Sportwagon

Video: test drive della nuova Alfa Romeo 159 Sportwagon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 83205,19 > 83205,19