La promessa di una versione spider, già presentata come prototipo, è adesso divenuta realtà ed il salone di Ginevra rappresenterà il debutto per la 8C Spider, presentata in bianco. Equipaggiata con lo stesso V8 4.7 da 450Cv della coupè, abbinato al cambio robotizzato a 6 rapporti, la nuova Alfa si conferma vettura potente e solida. Sarà dotata di capote sarà in tela e dalla forma molto compatta.
La nuova vettura eredita tutte le carte vincenti della versione coupè che tanto successo ha riscosso nel mondo. Realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta in 500 esemplari, la nuova “scoperta” si fa apprezzare immediatamente per l’inconfondibile eleganza. E, ovviamente, accanto all’affascinante Spider viene esposta anche il coupè Alfa 8C Competizione, la migliore sintesi dell’innovazione Alfa Romeo declinata secondo i valori dell’eccellenza meccanica e motoristica, l’incremento della competitività e la continua ricerca tecnologica.
Non è chiara la disponibilità di un vano bagagli, visto il già ridottisimo spazio dietro ai sedili ricavato sulla coupè. E’ ovvio che questo aspetto è sicuramente in secondo piano rispetto alle emozioni che potrà suscitare il ritorno di una Alfa Romeo spider a trazione posteriore, dopo molti anni di assenza.
Video: Alfa Romeo 8c Spider
Video: Alfa Romeo 8c Concept
1 COMMENTO
jessica
18/03/2008 alle 8:36:51complimenti...billa...con la "T"