Se credevate che la gamma dell'Audi A5 fosse già perfetta così com'era, preparatevi a tornare sui vostri passi dal momento che arriva un miglioramento non da poco che evidenzia quanto i tecnici della casa tedesca siano attenti a fornire sempre il meglio ai loro clienti.
La gamma Audi A5 gode da oggi di un nuovo propulsore, ma non solo. Le novità riguardano anche la più grande A7 e il SUV compatto Q3 che si arricchiscono di nuovi pacchetti di accessori.
Ma andiamo per ordine, perchè ovviamente la novità più interessante è proprio quella relativa all'Audi A5 Coupé e A5 Sportback, che la casa tedesca rende disponibile anche con motore 2.0 TFSI 211 CV in abbinamento al cambio multitronic 8 rapporti con trazione anteriore.
Ma in alternativa potete anche accedere al cambio manuale 6 rapporti con trazione integrale quattro. Per quel che riguarda il propulsore benzina, lo troverete nel listino A5 a un di partenza di 43.260 euro per la Sportback (multitronic, razione anteriore) oppure leggermente superiore di 43.970 euro per la A5 Coupé.
Come dicevamo le novità riguardano anche l'introduzione del pacchetto chiamato Business, grazie al quale avrete optional di gran pregio come navigatore DVD, pannello informativo a colori, interfaccia Bluetooth.
Ma le novità tecnologiche non si fermano certo qui perchè disporrete anche del regolatore di velocità e dell'Audi music interface. C'è poi il pacchetto Dynamic grazie al quale avrete l’Audi drive select. Insomma novità non da poco che rendono questi gioiellini Audi ancora, se possibile, più appetitosi.
Video Nuova Audi A5 2011: interni
Video Nuova Audi A5 2011: esterni