La novità si chiama Audi A5 Cabrio,: si presenta elegante e lussuosa, quattro posti a cielo aperto munita di capote in tela, nata per fare concorrenza alla BMW Serie 3 Cabrio e alla futura Mercedes Classe E Cabrio. Il leggero soft top si apre in 15 secondi e si chiude in 17, il meccanismo, completamente automatico, è di serie. All'apertura della capote, il vano di scomparsa si abbassa automaticamente.
I segni distintivi che rendono questa nuova vettura Audi la Cabriolet più attraente del segmento sono le potenti motorizzazioni, l’agile telaio e un'ampia gamma di equipaggiamenti. Una volta all’interno dell’abitacolo si avverte una sensazione di eleganza sportiva, grazie agli interni raffinati e alle soluzioni ergonomiche di primissimo ordine. Gli acciai ad elevata resistenza e i particolari rinforzi nelle carrozzeria garantiscono massima rigidità e sicurezza in caso di incidente.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, per i motori a benzina l'entry level sarà costituito dal 1.8 TFSI da 160 cavalli, mentre il noto 2.0 TFSI viene proposto in due step di potenza. Uno è quello da 180 cavalli e l’altro quello da 211 cavalli. Infine, spicca la proposta del 3.2 V6 aspirato da ben 265 cavalli. Per quanto riguarda il fronte dei diesel, saranno disponibili i propulsori V6 2.7 e 3.0 da 190 e 240 cavalli. La A5 Cabriolet verrà commercializzata nel secondo trimestre del 2009.
Video: Audi A5 Cabrio