Non poteva certo mancare un sostanzioso restyling dell'Audi al Salone di Francoforte. La casa degli anelli ha il piacere di mostrare al pubblico tedesco e non solo la nuova gamma completa della A5 restyling. Stiamo parlando di un lotto che comprende Coupé, Cabriolet e Sportback, senza dimenticare la versione RS 5 che garantisce un comportamento su strada fatto apposta per chi alla guida è esigente.
Si tratta di un'auto che racchiude in sé doti di movimento di alto livello, unite alla bellezza dell'estetica tipica di una coupè. Esteticamente, l’Audi RS 5 restyling dispone della nuova calandra single-frame.
Bella la scelta di posizionare gli angoli superiori in alto e munirla di una griglia in antracite lucido arricchita con struttura a rombi e telaio impreziosita da alluminio opaco. Completa il tutto la dotazione di fari xeno plus di serie, contornati da strisce di LED delle luci diurne.
Nulla è stato lasciato al caso in questa vettura, considerato che sempre esteticamente si notano sulla parte laterale i parafanghi anteriori di alluminio e gli specchietti esterni con modanature e gusci. Anche questi ultimi dispongono di alluminio opaco.
Guardando la vettura dalla parte posteriore, si notano i due terminali ovali che costituiscono la struttura dell’impianto di scarico a due vie. Sono stati inseriti nel nuovo paraurti, unitamente ai nuovi gruppi ottici posteriori arricchiti con fasce luminose in tecnologia LED.
Da fantascienza o quasi lo spoiler posteriore che viene fuori senza nemmeno che spingiate un bottone non appena raggiungete la velocità di 120 km/h. Leggermente più grande questa RS5, più lunga di 23 millimetri, di 6 millimetri più larga e di 6 millimetri più bassa rispetto alla A5 Coupé.
Video Nuova Audi A5 restyling: esterni
Video Nuova Audi A5 restyling: su strada