Sono già migliaia gli ordini ricevuti per l’acquisto della nuova Honda Insight, la cui commercializzazione in Italia partirà il prossimo week end, 18 e 19 aprile. Disponibile nelle versioni Elegance, Executive ed Executive Navi, la Insight ha un listino prezzi compreso tra i 19.900 euro e i 23.300 euro, cifre che, grazie ai contributi governativi ed eventualmente gli incentivi per la rottamazione, partono 14.900 euro se si è in possesso di una vettura da rottamare.
La Casa giapponese ha puntato fin dall'inizio sullo slogan ‘La prima ibrida per tutti’, giocato sull'ottimo rapporto qualità-prezzo che questa berlina porta in scena. La nuova Insight vanta l’innovativo sistema Eco Assist, che aiuta a massimizzare l’economia di consumi.
Si tratta del primo sistema al mondo in grado di combinare tre differenti funzioni per migliorare i consumi: la modalità ECON che controlla il motore, il cambio e altre componenti del motore per sostenere una guida migliore nei consumi; un Ambient Meter che avvisa con l’aiuto di un display colorato, se la guida diventa più efficiente; e infine una funzione a punteggio che prevede dei feedback sulla tecnica di guida a lungo e breve termine alla fine di ogni viaggio.
Video: Spot Honda Insight
Video: La nuova Insight ibrida
Video: Nuova Honda Insight