Se cercate un'auto usata che coniughi classe eleganza e prestazioni potete rivolgervi, senza paura di restare delusi, a una vettura che nonostante passino glia anni riesce a mantenere inalterato il suo fascino.
Ci riferiamo alla Mini Cooper S Cabrio del 2004, una delle vetture più riuscite dell'ultimo decennio che oggi potrete trovare facilmente sul mercato dell'usato al prezzo conveniente di a circa 11.500 euro. Una vettura che come detto riesce da sempre in tutte le sue forme a coniugare eleganza e sportività, in particolare in questa variante.
Come tutti saprete, gli spazi interni non sono certo il punto forte di questa vettura. I passeggeri d'avanti avranno il minimo indispensabile per accomodarsi, mentre per quanto riguarda i sedili di dietro si può quasi dire che siamo al cospetto di una due posti, dal momento che anche i passeggeri meno altri avranno di che lamentarsi
In compenso però i dettagli sono il pezzo forte di quest'auto, che probabilmente non ha alcuna rivale da temere. Buona la dotazione di serie: su qualunque esemplare usato riuscirete a trovare avrete autoradio, cerchi in lega, climatizzatore e fendinebbia. Quanto basta per potersi ritenere soddisfatti.
Come detto gli spazi non sono un granchè. E allora tanto vale vederla come una due posti e configurarla in questa variabile con i sedili abbattuti.
Quantomeno riuscirete così a guadagnare spazio per il bagagliaio, che da 165 litri diventano 605. Sempre pochi ma almeno qualcosa in più.
Uno dei tratti caratteristici di questa vettura è stata da sempre la posizione del posto di guida, decisamente ribassata, che favorisce coloro i quali vogliono sentire la strada. Certo non il massimo per chi non è altissimo e rischia di avere una visuale parzialmente compromessa. Dimenticate insomma di dominare la strada. Il motore è un 1.6 turbo a benzina da 170 CV e 220 Nm di coppia ottimo oltre i 4.000 giri.
Video Mini Cooper S Cabrio motori
Video Mini Cooper S Cabrio allestimenti