La MINI è di per se una vettura capace di affascinare per una personalità che la rende speciale, adesso arricchisce la propria gamma con l'arrivo di una versione che sarà in grado di soddisfare ulteriormente le aspettative degli appassionati.
Siamo infatti al cospetto della Mini più veloce di sempre, la MINI John Cooper Works GP. Si tratta di una edizione limitata che costituisce la rappresentante sportiva della piccola inglese.
Una vettura che contribuisce a lenire l'attesa per la terza serie che tutti aspettano entro il 2013. Nel frattempo dunque la MINI si regala una variante per chi ama le sensazioni estreme, sulla falsariga di quanto già fatto con MINI Cooper S prima serie e con John Cooper Works GP Kit (2006).
Una vettura perfetta per chi vuole vivere la strada ad alti livelli, am che certo potrà dare soddisfazioni anche in pista, perchè le sue prestazioni lo consentano.
Basti pensare che sul leggendario tracciato Nordschleife del Nürburging ha ottenuto un lusinghiero tempo di 8 minuti e 23 secondi, vale a dire 18 secondi in meno della precedente GP kit. Davvero incredibile.
La Nuova Mini sarà prodotta in 2.000 esemplari per il mercato mondiale. Difficile ipotizzare il prezzo, non ancora reso noto, ma sicuramente bisognerà mettere mano al portafogli per farla propria.
Nuova Mini John Cooper Works Gp 2012: esterni
Nuova Mini John Cooper Works Gp 2012: allestimenti