E’ in vendita anche in Italia la nuova Nissan Pulsar, vettura cinque porte realizzata sulla piattaforma del Qashqai e con le stesse forme, compreso il frontale aggressivo e l’abitacolo spazioso, ricca di dotazioni tecnologiche. Esternamente spiccano paraurti e parafanghi bombati, il parabrezza molto inclinato, la base dei finestrini che sale e le fiancate segnate da profonde nervature.
Sul posteriore si notano, invece, grandi fanali orizzontali, un lunotto piccolo e il paraurti sporgente. Una volta nell’abitacolo, ciò che colpisce e il grande spazio offerto da questa vettura e le semplici forme della plancia. Il cruscotto ha due quadranti circolari, al centro vi è il grande schermo di 5" del computer di bordo. Grande anche il bagagliaio da 385 a 1395 litri.
La Nissan Pulsar sarà disponibile in due motorizzazioni, il 1500 cc turbodiesel da 110 CV a partire e il 1200 cc a benzina da 115 CV a dei prezzi compresi fra 17.900 e 24.350 euro. Nel 2015 si aggiungerà un 1600 a benzina da 190 CV. Tutte le Pulsar offrono di serie i vetri elettrici, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, sei airbag e il sistema Start&Stop. Per quanto riguarda i prezzi, il listino della Nissan Pulsar pare da 17.900 e sono tre gli allestimenti disponibili, in ordine crescente di prezzo ed equipaggiamento: il Visia, l’Acenta e il Tekna.
Video: Nissan Pulsar