Fervono i lavori in casa Opel, soprattutto per quel che riguarda i modelli Astra. Da una parte c'è stata la presentazione recente della Opel Astra GTC in occasione del Salone di Francoforte. Nel frattempo però sono in corso gli ultimi collaudi su strada per quel che riguarda la sorellina sportiva, stiamo parlando della Opel Astra OPC.
E proprio queste prove su strada sono state l'occasione per i soliti fotografi spia di immortalare e regalare in giro per la rete foto che mostrano qualche dettaglio in più di una vettura che si aggira ancora camuffata ben bene. Ma le ultime foto spia sono comunque in grado di rivelare qualche dettaglio importante che può far capire la strada intrapresa da Opel per questa nuova vettura. L'Astra OPC ultimamente si sta mostrando infatti abbastanza vicina alla versione definitiva.
E così si comincia a intravedere qualcosa di interessante per quel che riguarda l'estetica, con linee sportive e massicce, in pieno stile recente. per quel che riguarda il posteriore, si notano due scarichi squadrati integrati nei nuovi paraurti bombati. Una soluzione che non sorprende perchè a livello stilistico si tratta di una scelta che costituisce praticamente un must tra le case automobilistiche che nell'ultimo periodo si sono date alla realizzazione di vetture sportive.
Per quel che riguarda la zona anteriore, si distingue abbastanza chiaramente l'ampia presa d'aria posizionata nella parte inferiore. Gli pneumatici sono da 20 pollici, elemento indispensabile per completare l'assetto e l'anima sportiva. Sembrano più grandi i vetri posizionati sulla zona laterale. La Opel Astra OPC uscirà nel 2012 e disporrà di un propulsore 2 litri da 300 CV accoppiato a un cambio manuale a 6 velocità.
Video Nuova Opel Astra Opc 2011: esterni
Video Nuova Opel Astra Opc 2011: su strada