Nonostante sia disponibile nella versione 5 porte e station wagon, la nuova Opel Astra GTC sembra una vettura che per la sua vocazione sportiva riesce a dare il meglio nella versione 3 porte.
Come sempre c'è chi storce il naso di fronte a questo tipo di versioni, che sicuramente limitano la comodità di coloro i quali amano vivere la propria auto e ritengono imprescindibile avere una vettura che offre le portiere posteriori.
A livello di abitabilità, questa Nuova Opel Astra Gtc si presenta sicuramente molto bene per quel che riguarda l'anteriore, un po' meno al posteriore che non lascia molto spazio ai passeggeri sacrificandoli un po. Insomma in caso di viaggio un po' più lungo i vostri ospiti potrebbero lasciarsi andare a qualche lamentela.
Ma quando guidate avrete il meglio da questa vettura, che in marcia si lascia andare a un assetto neutro con l'aggiunta di una leggerissima prevalenza al sottosterzo. Per quel che riguarda i propulsori, l'Opel Astra Gtc si presenta con le motorizzazioni 1.6 Turbo 180 CV e turbodiesel 2.0 CDTI 165 CV. Quest'ultima versione si fa notare anche per l'offerta delle sospensioni elettroniche FlexRide.
Per mettere le mani sulla nuova Opel Astra GTC dovrete aspettare il prossimo anno, dal momento che il debutto è previsto per gennaio 2012. Il listino prezzi prevede tre livelli di allestimento: ci sono i classici Elective, Cosmo e Cosmo S. La spesa di partenza per questa vettura è di 19.850 euro, cifra necessaria per la 1.4 Turbo Elective 120 CV, vettura che vi offre anche il cambio automatico.
Video Nuova Opel Astra Gtc 2011: test drive e prova
Video Nuova Opel Astra Gtc 2011: prova su strada e test drive