L'Opel Astra GTC è a vettura fatta apposta per coloro i quali amano la vettura tedesca ma gradiscono una variante sportiva e più dinamica di una vettura che già di per sé è abbondantemente apprezzata e meritevole di seguito.
Parliamo di una delle medie a due volumi che hanno riscosso più successo. La presentazione è avvenuto in occasione del Salone di Francoforte, svoltasi ne mese di settembre. Il marchio di fabbrica è il solito: un design deciso e muscoloso ma allo stesso tempo moderno e aggressivo.
La tecnologia è uno dei punti di forza di una vettura che sembra fatta apposta per regalarvi emozioni su strada. Il tutto ottenuto grazie alla realizzazione di sospensioni sull'asse anteriore HiPerStrut (High Performance Strut).
Una caratteristica che rende l'Opel Astra Gtc una mosca bianca nel panorama internazionale, se consideriamo che sono davvero poche le auto sportive che possono vantare un’ architettura dell’asse anteriore così tecnologicamente evoluta.
L’Astra GTC si presenta come una cinque posti compatta dal look sportivo, ma che riesce a mantenere dentro di se gli elementi peculiari e fascinosi tipici della coupè. Astra costituisce una mosca bianca non solo all'interno del segmento, ma anche all'interno della stessa casa Opel.
La guida dell'Opel Astra è resa piacevole e confortevole grazie al telaio meccatronico che dispone di una sospensione anteriore esclusiva. Per certi versi la stessa sospensione di cui dispone l’Insignia OPC. Un sistema grazie al quale avrete una ottima maneggevolezza che vi consentirà sterzate capaci di regalarvi sterzate da veri piloti professionisti.
Video Nuova Opel Astra Gtc: test drive e prova
Video prova e test Nuova Opel Astra Gtc