Uno dei tentativi delle case automobilistiche, oltre che fornire vetture affidabili e capaci di coniugare prezzi con prestazioni, consumi ed emissioni. Ma anche stupire, quando è possibile, con innovazioni tecniche ed estetiche capaci di attirare l'attenzione.
Obiettivo colto in pieno senza ombra di dubbio da Opel che seguendo la strada intrapresa dal modello precedente, propone nuovamente anche sulla nuova Astra GTC il parabrezza panoramico. Una soluzione davvero innovativa e spettacolare, grazie alla quale avrete una luminosità conferita dalla presenza di questo vetro capace di estendersi fin quasi a metà del tetto.
Una novità capace davvero di evolvere l'esperienza di viaggio del guidatore (meno) e dei passeggeri che possono davvero avere la sensazione di un qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Siamo al cospetto di un grande vetro panoramico, coperto da 11 brevetti Opel che adesso la casa tedesca ha introdotto anche sulla Zafira Tourer, e che non costituisce nemmeno un onere eccessivo rispetto alla sua peculiarità, se consideriamo che si tratta di un elemento offerto come optional ad un prezzo di 1.200 euro in Germania.
Opel non ha lasciato nulla al caso e ha pensato anche a dipingere la parte posteriore del tetto metallico di un colore nero metallizzato. Curati anche i rivestimenti interni dei montanti anteriori e centrali, dello stesso colore. Ma cosa accade con i raggi solari più intensi? Niente paura, il rischio di essere inondati nell'abitacolo è scongiurato dalla presenza di una tendina parasole a posizionamento variabile comprensiva anche di classiche alette parasole. Non si distrae dall'elemento motoristico Opel e propone il motore 1.7 CDTI, disponibile nella versione da 110 CV e in quella da 130 CV (280 e 300 Nm), davvero performante e capace di rendere al meglio.
Video esterni Nuova Opel Astra Gtc 2011
Video anteprima Nuova Opel Astra Gtc 2011