Arrivano come le giornate di caldo, una dopo l'altra, i dettagli della nuova Opel Astra GTC che farà bella mostra di se in occasione del prossimo Salone di Francoforte. Tratti caratteristici di questa vettura, in piena linea con la tradizione del marchio, saranno un telaio e delle sospensioni ultra tecnologiche che consentiranno una guida precisa, divertente ma improntata al massimo controllo della vettura per garantire ad ogni curva e ad ogni frenata il massimo della sicurezza e del comfort.
Uno dei fiori all'occhiello di questa nuova vettura è senza ombra di dubbio l'introduzione di sospensioni HiPerStrut che copia lo stesso meccanismo della Insigna OPC. Un meccanismo che consente la riduzione dell’inclinazione dell’asse della sospensione del 44 per cento e la lunghezza del portamozzo quasi della metà se paragonata alla sospensione MacPherson.
Un meccanismo imprescindibile su vetture da una certa cilindrata in sum perchè consente di abbattere la durezza della coppia sullo sterzo a tutto vantaggio di sensazioni di guida morbide e piacevoli.
Gli accorgimenti proseguono su altri aspetti come ad esempio la decisione di montare il motore elettrico del sistema direttamente sulla scatola guida invece che alla base del piantone. Una scelta azzeccata, perchè consente alla vettura di avere molta meno resistenza alle basse velocità aumentando al contempo la sensibilità quando deciderete di darci dentro con il pedale. Insomma una vettura che saprà sorprendervi con la sua propensione alla velocità e al regalare sensazioni potenti e piacevoli.
Video Nuova Opel Astra Gtc 2011: esterni
Video nuova Opel Astra Gtc 2011 allestimenti