Chi cerca una berlina elegante e affidabile, capace di regalare grandi emozioni alla guida senza mai dimenticare la sicurezza, non può non tenere presente la nuova Opel Insignia. Una vettura che si presenta nella doppia versione Berlina classica e station wagon, con cui la casa automobilistica tedesca ha la certezza di accontentare le esigenze di qualunque clientela, anche la più esigente.
Classe è il primo sostantivo che viene in mente guardando la coppia di queste vetture, che hanno il grande merito di sembrare splendide anche nella colorazione bianca, certo non la migliore per esaltare la bellezza di una vettura. Ma in questo caso il risultato finale è comunque sorprendente.
Opel dice che "con il suo design rivoluzionario ed una tecnologia innovativa, Insignia è il nuovo punto di riferimento nel segmento delle medie. Disponibile in due versioni, Sport e SportsTourer, Insignia offre le tecnologie più avanzate che rispondono , in maniera ottimale, ad ogni stile di guida adattandosi in pochi millesimi di secondo al più minimo cambiamento ed offrendo una guida eccezionalmente dinamica".
Come detto ci sono due versioni disponibili: INSIGNIA 4 PORTE proposta a partire da € 27.200,00 che presenta linee scolpite e innovazioni tecniche per una cinque posti che rappresenta la nuova generazione di Opel.
E poi c'è INSIGNIA SPORTS TOURER, proposta a partire da € 28.200,00: la versione Sports Tourer è l'equilibrio perfetto di dinamismo, design e comfort.
Nuova Opel Insignia 2012: esterni
Nuova Opel Insignia 2012: interni