Continuiamo a veder quali auto potrebbero fare al caso vostro nel caso decidiate di puntare sul segmento D, quello delle berline turbo benzina. Come detto nel precedente articolo si tratta di auto che fanno la felicità di coloro i quali dalla loro vettura vogliono prestazioni, estetica e spazi interni sufficienti a fare qualche viaggetto insieme alla famiglia.
Abbiamo già analizzato nel precedente articolo Audi A4 e Seat Exeo. Continuiamo a vedere cosa possono offrire altre degne concorrenti come Alfa Romeo 159, Opel Insignia e Volvo S60.
L'Alfa Romeo 159 1750 Tbi è una vettura con un motore che non brilla per cilindrata, ma che si rivela positivo nel caso non abbiate voglia di regalare molti soldi alle compagnie assicurative. Un motore comunque in grado di regalare soddisfazioni e non poche a chi vuole spinte notevoli. Peccato per lo spazio interno che porterà soprattutto i passeggeri dei sedili posteriori a viaggiare un po' sacrificati con poco spazio per la testa.
L'Opel Insignia 2.0 T è una vettura che sicuramente incontrerà i gusti di coloro i quali cercano un motore potente, e con i suoi 222 Cv di potenza ne ha da vendere. Buona anche la coppia, peccato però non sia molto vivace se scendete sotto i 2.000 giri. Eccessivo anche il peso della vettura che va a incidere sui consumi che si attestano su 11,4 km/l. Le dimensioni esterne, 4,83 metri di lunghezza, si ripercuotono positivamente sugli interni capienti.
Chiudiamo con la Volvo S60 2.0, che sorprende per gli interni nonostante non abbia dimensioni esagerate all'esterno. Peccato per il bagagliaio che non fa gridare certo al miracolo. Non spaventatevi per il prezzo: ma 38.000 euro per un esemplare ben dotato sembrano francamente troppi.
Video nuova Alfa Romeo 159, allestimenti
Video Nuova Opel Insignia 2011, motori