Dopo la presentazione della Insignia OPC, Opel lancia la Insignia OPC Sports Tourer, sportiva e turistica allo stesso tempo. Dal punto di vista meccanico, il modello sw mantiene le stesse caratteristiche della berlina, a partire dal motore 2.8 V6 turbo nella sua versione più performante, per arrivare alla trazione integrale adattiva, alle sospensioni FlexRide a gestione elettronica, ai freni Bembo.
Ciò che risalta su questa variante è la presenza del portellone posteriore e di un vano bagagli dalla capienza massima di 1.530 litri (contro i 500 litri della berlina). Nonostante il volume, la Insignia OPC Sports Tourer mantiene prestazioni di tutto rispetto, basti pensare che impiega 6,3 secondi per raggiungere i 100 orari da fermo (rispetto ai 6 secondi della berlina) e i 250 km/h autolimitati.
Dal punto di vista estetico, invece, la Sports Tourer vanta passaruota anteriori e posteriori cresciuti di qualche centimetro e inediti scudi paraurti. Curiose sono le prese d'aria cromate posizionate verticalmente sotto i proiettori anteriori e belli sono i cerchi in lega bruniti a cinque razze sdoppiate da ben 19 pollici.
Video: Nuova Opel Insignia OPC Sports Tourer
Video: Opel Insignia OPC Sports Tourer